Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: la stagione delle ciliegie va a concludersi con livelli record di produzione

Secondo le previsioni del Servizio nazionale americano di statistica agrarie (NASS), la stagione 2009 delle ciliegie degli Stati Uniti dovrebbe concludersi con un volume pari a 339.746 tonnellate, con un aumento del 52% rispetto all'anno scorso e ben al di sopra del precedente record di 281.867 tonnellate, stabilito nel 2007.

La parte nord-occidentale dell'area del Pacifico ha visto i maggiori incrementi, mentre la California èl'unico Stato produttore risultato in calo. Per lo Stato di Washington, il più grande produttore di ciliegie, si prevede, a conclusione della campagna, un volume di 181.440 tonnellate, il doppio rispetto al raccolto dell'anno scorso, che fu penalizzato dal gelo.

Una primavera più fresca ha ritardato di una settimana la stagione delle ciliegie della California e le spedizioni di prodotto di questo Stato sonodiminuite del 4%.