Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecofaber presenta i vantaggi della seminiera in plastica

Ecofaber, vivaio leader nella produzione di piante orticole innestate, dopo anni di prove e sperimentazione ha definitamente sostituito la tradizionale seminiera in polistirolo con un nuovo supporto in plastica.

Il nuovo supporto ha da subito apportato dei benefici nella tecnica di produzione delle piante, migliorando lo standard e l’uniformità di consegna.

L’alveolo della nuova seminiera è caratterizzato da superficie completamente liscia, dal nuovo disegno interno e dalla forma piramidale. Ciò permette di produrre piante caratterizzate da radici ricche di capillari ed integre.



Questi vantaggi tecnici sono riscontrabili al trapianto, con meno stress e un più veloce attecchimento della giovane pianta.

Da non sottovalutare sono gli aspetti ambientali dei nuovi contenitori PS. Infatti, a differenza del vecchio contenitore in polistirolo, i nuovi contenitori PS sono ecocompatibili, perché facilmente riciclabili presso qualsiasi centro di smaltimento. Inoltre, la possibilità di accatastare le seminiere dopo il loro utilizzo ottimizza lo spazio di stoccaggio e il trasporto presso i centri di smaltimento.

Per maggiori informazioni:
Ecofaber di Scollo Carlo e Ristuccia Francesco
C/da Cammaratini, 35
97015 Modica (RG) - Italy
Tel.: +39 0932 761404
Fax: +39 0932 1856251
Email: [email protected]
Web: www.ecofaber.it
Data di pubblicazione: