Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta chiude il primo semestre 2009 con vendite in crescita

Syngenta, la multinazionale svizzera, si conferma leader nel mercato dell'agribusiness chiudendo i primi sei mesi di quest'anno con una crescita delle vendite a tasso di cambio costante del 2%, per un totale di 6,7 miliardi di dollari.

La crescita si deve a un aumento prezzi in tutta la gamma di prodotti. Le vendite per il comparto Crop Protection sono cresciute dell’1% (TCC - tasso di cambio costante) e quelle del comparto Seeds del 7% (TCC).

Le vendite in dollari americani hanno registrato un calo del 9%, dovuto all’effetto sfavorevole dei tassi di cambio.

L’aumento dei prezzi ha compensato l’impatto dei volumi più bassi e i costi più alti delle materie prime. La diminuzione dell’8% dell’utile per azione, escludendo i costi di ristrutturazione e deprezzamenti, è stato causato dall’andamento dei cambi. Al netto di ristrutturazioni e deprezzamenti, l’utile per azione è stato di 14,78 $ (2008: 15,93$).

Mike Mack, amministratore delegato di Syngenta, dichiara: "Sono soddisfatto della tenuta che abbiamo dimostrato nel primo semestre, contro i venti contrari provenienti dai mercati monetari, dal prezzo delle materie prime, così come dall’impatto di una primavera tardiva nel secondo trimestre".

"Nella seconda parte dell’anno ci aspettiamo una tendenza più favorevole del mercato dei cambi e delle materie prime e, supponendo che le attuali condizioni in America Latina continuino, raggiungeremo un utile per azione annuale vicino al livello record ottenuto nel 2008. Guardiamo avanti con fiducia. I fattori chiave per il nostro settore non sono cambiati, e ci aspettiamo che la necessità di aumentare la produzione mondiale di alimenti, porti come conseguenza una crescita dell’attuale domanda".

-------
Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 24.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare il sito web www.syngenta.com
Data di pubblicazione: