Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: coltivazione di melone pepino in provincia di Trapani



Giuseppe Taormina (nella foto qui accanto) è un agricoltore di Alcamo (Trapani) che da qualche anno si sta dedicando con soddisfazione alla coltivazione del pepino, frutto esotico con un gusto che è una via di mezzo tra melone e cetriolo (vedi anche precedente articolo).

Come racconta Giuseppe: "Ho messo in coltivazione cento piante di melone pepino. I frutti possono superare i 500 grammi e il mio record personale è stato un pepino di 1,4 kg!".

Un inverno particolarmente rigido ("Non nevicava così dal 1988!", dice Giuseppe), aveva fatto temere quest'anno per la sopravvivenza delle piantine. Per fortuna il pepino ha resistito e Giuseppe è pronto a raccogliere i frutti tra qualche settimana.

"Qualche anno fa ho prodotto 150 chili di pepino, regalandoli ad amici e conoscenti per promuovere questo frutto. Non tutti gradiscono il suo sapore un po' insipido, ma io credo che il pepino possa avere anche sbocchi commerciali", conclude Giuseppe.

Per maggiori informazioni:
Giuseppe Taormina
E-mail: [email protected]

Articoli Correlati → Vedi