Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Napoli: il mercato ortofrutticolo privato Pianeta Campania cerca operatori

Come precedentemente comunicato (vedi qui) è stato presentato in data 20 giugno 2009 a Casoria (NA) il progetto "Pianeta Campania", volto alla realizzazione di un mercato ortofrutticolo a gestione privata.

"Tale progetto - come illustra il Direttore Commerciale Gennaro Esposito -nasce dall’esigenza degli operatori agroalimentare di avere nellapropria città il mercato ortofrutticolo. Si tratta di progetto proposto da privati a privati che non cozza assolutamente congli interessi e la funzionalità del mercato comunale di Napoli posto aVolla. Al contrario, andrebbe a recuperare quella fascia di operatoriche per motivi funzionali si sono rivolti ai mercati di Pozzuoli, diGiugliano, ecc."

La Holding societaria della neocostituita Pianeta Campania Srl risulta così costituita:
- Pianeta Campania Service Srl, per la gestione globale dei servizi
- Cooperativa Pianeta Service arl, per la gestione del personale, delle aree di sosta, dei servizi portineria e di pulizia
- Consorzio Prodotti Campani arl, la cui finalità è costituire una filieraalimentare dal produttore al consumatore (chilometri zero)

L'area dove è previsto l'insediamento del mercato ortofrutticolo è in Via De Roberto 65 a Napoli, che risulterebbe l’entrata principale del mercato, mentre l’uscita, secondo un percorso obbligato, è in Via Fasano.



In occasione della presentazione del 20 giugno, l’architetto Forino e l’ing. Annunziata hanno illustrato il progetto planimetrico, in parte già realizzato, su 11.000 metri quadrati di superficie.

"Finalmente - sottolinea Gennaro Esposito - imprenditori privati che rischiano in proprio, offrendo unprogetto funzionale per gli operatori del settore e per la collettivitàche ne guadagna nella riqualificazione di un’area dismessa; unapartecipazione attiva della ricchezza offrendo una "service" intorno achi deve operare nelle migliori condizioni con l’alta qualità".



Il mercato originariamente avrà una forma a C, favorevole per gli interscambi e la funzione, ove si affacciano i 40 box per svolgere l’attività; 4500 mq sono destinati ai parcheggi. I box sono strutturati su due livelli: garage, piano banchina più piano soppalcato. Ogni box - dai 100 ai 160 metri quadrati - è dotato di strumentazione, celle frigorifere, scale per accedere al piano superiore.



Il tutto costruito con materiali ecocompatibili così come richiesto dalla nuova normativa per il rispetto e la tutela dell’ambiente. Pianeta Campania è già dotata di licenza ingrosso agroalimentare in sede Fissa e autotrasportabile, come risulta dalla visura comunale.

Le vendite nel Mercato saranno all’ingrosso di notte, e a Km zero di giorno.

Per maggiori informazioni, collaborazioni e per l'affitto di box nella nuova struttura:
Esposito Gennaro - Direttore
Tel.: 081 7596601
Fax: 081 2592954
Cell.: 393 1802500
E-mail: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi