Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mantova: OPO Bellaguarda inaugura il suo nuovo stabilimento

Come riportato dalla Gazzetta di Mantova, si è tenuta domenica 17 maggio, alle ore 10.30, presso la sede della OPO BELLAGUARDA (in via G.Leopardi a Bellaguarda di Viadana in provincia di Mantova) l’inaugurazione del nuovo stabilimento ampliato da magazzino coibentato e da uffici. L’ampliamento realizzato negli ultimi anni è costato 2.000.000 di euro e ha permesso di adeguare la struttura alle nuove esigenze della clientela rendendola una delle strutture più efficienti e moderne di tutto il Nord Italia, per quanto riguarda lo stoccaggio e la lavorazione di cucurbitacee. OPO Bellagurda commercializza angurie e meloni a marchio Cocomerita.



Il nuovo capannone è composto da: 8 ribalte di carico, 8000 mq di magazzino a temperatura controllata, 8 celle Frigorifere dalla capacità complessiva di 16.000 quintali. La struttura è dotata di 3 impianti di calibrazione del melone e dell’anguria, uno dei quali effettua la lettura del grado zuccherino in modo non invasivo. Novità dello stabilimento è il laboratorio per la lavorazione del prodotto di IV Gamma (frutta pronta al consumo).
 

Le ribalte di carico e scarico viste dall’alto.

Nella nuova palazzina, oltre agli uffici, sono disponibili due locali per conferenze: uno dalla capienza di 15 persone, l’altro dotato di 150 posti adatto a corsi di aggiornamento, assemblee dei soci e altri eventi. Il nuovo stabilimento ed una più efficiente struttura organizzativa, fanno della Cooperativa di Bellaguarda una piattaforma all’avanguardia nel settore ortofrutticolo.

L’adeguamento del magazzino ad un maggiore volume di merce non ha voluto tralasciare gli aspetti qualitativi e le garanzie di sicurezza alimentare: le certificazioni Globalgap, BRC, IFS e 5 Colori del Benessere rappresentano la filosofia di questo nuovo sviluppo.


Il trapianto

Alla manifestazione hanno partecipato diverse autorità, tra le quali: l’Onorevole Giovanni Fava, deputato della Repubblica, il Presidente della provincia di Cremona, nonché ex deputato Giuseppe Torchio, il Presidente della AOP UnoLombardiaù Ambrogio De Ponti e i principali esponenti delle associazioni di categoria.

Nella giornata di mercoledì 20 maggio, verso le 18:00, è attesa la visita presso la sede della OPO Bellaguarda del Ministro delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali Luca Zaia.
 
Per maggiori info:
Opo Bellaguarda Soc. Agr. Coop.
Via Leopardi 181
Bellaguarda di Viadana - Mantova
Tel.: +39 0375 857 003
Fax: +39 0375 857 002
E-mail: [email protected]
Web: www.cocomerita.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi