Mantova: OPO Bellaguarda inaugura il suo nuovo stabilimento
Il nuovo capannone è composto da: 8 ribalte di carico, 8000 mq di magazzino a temperatura controllata, 8 celle Frigorifere dalla capacità complessiva di 16.000 quintali. La struttura è dotata di 3 impianti di calibrazione del melone e dell’anguria, uno dei quali effettua la lettura del grado zuccherino in modo non invasivo. Novità dello stabilimento è il laboratorio per la lavorazione del prodotto di IV Gamma (frutta pronta al consumo).
Le ribalte di carico e scarico viste dall’alto.
Nella nuova palazzina, oltre agli uffici, sono disponibili due locali per conferenze: uno dalla capienza di 15 persone, l’altro dotato di 150 posti adatto a corsi di aggiornamento, assemblee dei soci e altri eventi. Il nuovo stabilimento ed una più efficiente struttura organizzativa, fanno della Cooperativa di Bellaguarda una piattaforma all’avanguardia nel settore ortofrutticolo.
L’adeguamento del magazzino ad un maggiore volume di merce non ha voluto tralasciare gli aspetti qualitativi e le garanzie di sicurezza alimentare: le certificazioni Globalgap, BRC, IFS e 5 Colori del Benessere rappresentano la filosofia di questo nuovo sviluppo.
Il trapianto
Alla manifestazione hanno partecipato diverse autorità, tra le quali: l’Onorevole Giovanni Fava, deputato della Repubblica, il Presidente della provincia di Cremona, nonché ex deputato Giuseppe Torchio, il Presidente della AOP UnoLombardiaù Ambrogio De Ponti e i principali esponenti delle associazioni di categoria.
Nella giornata di mercoledì 20 maggio, verso le 18:00, è attesa la visita presso la sede della OPO Bellaguarda del Ministro delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali Luca Zaia.
Per maggiori info:
Opo Bellaguarda Soc. Agr. Coop.
Via Leopardi 181
Bellaguarda di Viadana - Mantova
Tel.: +39 0375 857 003
Fax: +39 0375 857 002
E-mail: [email protected]
Web: www.cocomerita.it