Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le cipolle: un antistaminico naturale

Mentre gli antistaminici da banco alleviano i sintomi per la maggior partedei malati di allergia, vi è una crescente domanda di rimedi naturali.

E' stato scoperto da alcuni ricercatori olandesi che la buccia di cipolla contiene quercetina, un potente antistaminico e antinfiammatorio naturale che aiuta chi soffre di raffreddoreda fieno.

Mentre in Gran Bretagna 15 milioni di allergici si preparano per quella che potrebbe essere una delle peggiori stagioni per ilpolline, si raccomanda loro di mangiare una o due cipolle di media grandezza algiorno - ma una qualsiasi quantità di cipolle aiuta.

L'Associazione inglese dei produttori di cipolle afferma che le cipolle contengonotre volte la quantità di quercetina contenuta nei cavoli - che sono la seconda fonte più ricca di questo componente- e 10 volte tanto quanto i broccoli.

Un portavoce del gruppo Allergy UK ha affermato che la quercetina viene utilizzata come rimedio naturale per il raffreddore da fieno, manon è un farmaco e quindi non ne viene garantito il risultato.

Articoli Correlati → Vedi