Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pimpinella: la selezione di erbe di campo che ingolosisce gli chef

Su segnalazione di uno dei nostri lettori, presentiamo qui di seguito una piccola azienda, la Agrifaber Srl, che produce una gamma di insalate esclusive, molto ricercate - a quanto racconta il nostro lettore - dai migliori cuoci della zona di Ascoli Piceno, nella quale Agrifaber opera.

La peculiarità dei prodotti Agrifaber, commercializzati a marchio Pimpinella, è quella di utilizzare come ingredienti di base rare e pregiate erbe spontanee quali rucola dei frati, melissa, punte di cimette e mix di erbe di campo come Crespigna, Caccialepre, Cicoria di Campo e Pimpinella.



La pimpinella, dalla quale la linea di prodotti prende il nome, è una piccola erba a foglie tondeggianti e frastagliate, dal sapore di noce e di cetriolo insieme. I medici del ‘500 la conoscevano come erba medicinale, dalle proprietà astringenti ed emostatiche. Gli allevatori la utilizzavano come foraggio per le mucche, per migliorare la qualità del latte. Ai giorni nostri la si può utilizzare nelle misticanze, per la preparazione di insoliti sorbetti e per accompagnare a fine pasto una macedonia o delle fragole.

Contatti:
AGRIFABER Srl
Contrada Rota Martina 416
63019 Casette d'Ete (AP) - Italy
Tel.: +39 0734 871550
E-mail: [email protected]

Articoli Correlati → Vedi