Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Misure anti pirateria per la compagnia navale Maersk

La compagnia danese Maersk, operante nel settore petrolifero e di cargo navale, ha dichiarato che, per evitare nuovi casi di pirateria nelle acque somale, adotterà alcune misure precauzionali di sicurezza. Recentemente, la nave Maersk Alabama è stata oggetto di un raid da parte dei pirati, con la notizia del rapimento del capitano che ha fatto il giro del mondo e ha richiesto un intervento della marina militare americana.

Pertanto, Maersk ha deciso che i vascelli in transito nelle acque somale dovranno "trascorrere il minor tempo possibile nell'area e navigare alla maggiore velocità possibile". In ogni caso, la politica della compagnia navale rimane quella di non fornire armi agli equipaggi, per evitare problemi legali e per scongiurare rischi anche maggiori.

La compagnia ha anche reiterato il suo appello alla comunità internazionale, al fine di trovare una soluzione al problema della pirateria.

Articoli Correlati → Vedi