Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ferrara: accordo tra aziende agricole per corretto smaltimento dei fitofarmaci

E’ stato firmato in Castello Estense (FE) un accordo-contratto di programma per la gestione dei rifiuti prodotti dalle aziende agricole.

Questo protocollo ha come vantaggio una notevole semplificazione delle procedure e della documentazione che deve tenere l’agricoltore, in quanto gli obblighi sono in capo ai centri di raggruppamento che sono oltre 70 nella Provincia di Ferrara. Si riprende così il circolo virtuoso che aveva consentito di arrivare ad intercettare tutti i rifiuti agricoli, anche i più pericolosi, come i contenitori vuoti di fitofarmaci dando la possibilità ai centri di raccolta di un loro corretto smaltimento.

L’accordo è stato sottoscritto fra la Provincia di Ferrara e AGCI, Associazione Commercianti Prodotti per l’Agricoltura, Agri Pega, Cafer, Confcooperative, Confederazione Italiana Agricoltori, Consorzio Agrario Provinciale, Area Spa, Coop Terremerse, Copagri provinciale Ferrara, CMV Servizi Srl, Dall’Ara Tuffanelli M. - Mantovani e C. sas, Federazione provinciale Coltivatori Diretti di Ferrara, Gruppo Gulinelli srl, Hera Ferrara srl, Lega delle Cooperative (Provincia di Ferrara), Milani Agricoltura sas, Soelia spa, Unione Provinciale Agricoltori. 
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi