Pippo Baudo telepromotore del pomodoro IGP Pachino
Il Consorzio ha finalmente definito l'assetto delle attività promozionali, affidando a Paolo Meli e Marco Schembari il compito di pianificare i lavori di comunicazione. Il primo si occuperà di internet e dei nuovi media, il secondo del piano di marketing e il coordinamento dei fornitori, e all'agenzia Roncaglia & Wijkander di Roma l'immagine da veicolare attraverso la telepromozione televisiva, che vedrà la luce il mese prossimo.
Pippo Baudo, che da tempo associa la propria immagine alla pubblicità dei prodotti siciliani, ha ottenuto con l'agenzia romana lusinghieri risultati lanciando l'"Arancia Rosaria", riuscendo ad affermare la tipicità dell'arancia rossa etnea, che differisce per aspetto, profumo e sapore da altre arance presenti sul mercato e prodotte in altre aree di coltivazione.
La campagna è solo l'inizio di una stagione di comunicazione che vedrà il Consorzio impegnato ad affermare sui mercati italiani la conoscenza del nostro straordinario pomodoro presso il mercato consumer. Segna la partenza definitiva di un Ente che oggi è in condizione di porsi al comparto agricolo locale come una realtà di primissima importanza per il rilancio dell'agricoltura locale.