Sicilia: porte Aperte a Enza Zaden
Dal 6 al 10 aprile 2009, un calendario fitto di appuntamenti vedrà gli ospiti stranieri visitare le serre comparative ed i campi prova allestiti presso la stazione di ricerca di Enza Zaden ad Acate (RG) e presso diversi agricoltori della zona. Un’occasione imperdibile per i responsabili commerciali della GDO europea ed i loro fornitori, che possono così toccare con mano la qualità e la versatilità della ricerca Enza Zaden nel pomodoro, cetriolo, peperone, zucchino, melone e melanzana.
Un'immagine dell'iniziativa "porte aperte" del 2008
Già gli scorsi anni, infatti, i category managers ospitati sono stati fra i primi ad assaggiare varietà ora largamente conosciute ed apprezzate, come i pomodori Naram, Brired, Sunstream, lo zucchino Dunja, il melone Anish e la melanzana Gloriana. Essi hanno potuto verificare di persona i grandi risultati dell’impegno costante di Enza Zaden per offrire alla filiera varietà ad alto valore aggiunto ed al contempo per la valorizzazione di prodotti locali, come gli italianissimi e quasi estinti peperoni corno di toro della linea Cornelio™.
Anche quest’anno dunque agli ospiti verrà offerta la possibilità di vedere, toccare e mangiare i frutti delle nuove introduzioni varietali Enza Zaden: pomodori come Goccia e l’E 22.33829, meloni come Eminenza, zucchini come Dahna, melanzane come l’E 83.1320 e tante altre novità, tutte varietà di sicuro successo per il trade di domani.
E dopo tanto duro lavoro, non potrà mancare una serata conviviale, rallegrata da buona musica e dalla rinomata ospitalità siciliana, che contribuirà a consolidare i ponti e i legami nati in questi quattro giorni intensi fra il trade nord-europeo ed i produttori della nostra bella isola. Congedati gli ospiti stranieri, tuttavia, non sarà ancora tempo di riposare: la stazione di ricerca di Acate infatti sarà il fulcro di altre tre settimane di appuntamenti e visite da parte dei più importanti produttori e traders italiani, un’altra imperdibile occasione offerta da Enza Zaden alla filiera orticola.
Per maggiori informazioni potete contattare Enza Zaden all’indirizzo di posta elettronica help@enzazaden.it oppure al tel. 0766-855196.