Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incentivi alla rottamazione anche per le macchine agricole?

L'industria italiana delle macchine agricole movimento terra, rappresentato da Unacma, costituisce uno dei settori in cui il nostro Paese detiene la leadership a livello mondiale, un'eccellenza che va difesa in un momento difficile per l'economia mondiale.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con quello delle Politiche agricole, sta studiando un provvedimento per incentivare la rottamazione delle macchine agricole. L'incentivo, di cui si sta valutando l'entità e la copertura finanziaria, dovrà essere legato al miglioramento dell'efficienza economica, all'ambiente e alla sicurezza.

Oltre alla misura specifica della rottamazione in corso di definizione, anche i Piani di sviluppo rurale, attraverso la misura 121 "Ammodernamento delle aziende agricole" potranno sostenere il miglioramento del rendimento globale delle aziende attraverso una specifica meccanizzazione.

Intanto, le previsioni per il 2009 del presidente nazionale di Unacma parlano di vendite in picchiata e sofferenza per il mercato delle macchine agricole, con un -40% per le trebbiatrici e un -25% per i trattori, mentre dovrebbe tenere il mercato dell’usato.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi