La compagnia Bonduelle S.A. è nota come leader a livello internazionale per i suoi prodotti trasformati a base di verdure, tra cui ortaggi in barattolo (piselli, fagiolini, funghi e altri), insalate in busta, verdure cotte, surgelati. L'azienda, fondata nel 1862 e con sede a Lille (Francia), vende i suoi prodotti a marchio Bonduelle in Europa e inAmerica Latina, e a marchio Cassegrain in Francia. Ora Bonduelle ha dichiarato di voler ampliare la propria presenza in Nord e Sud America, attraverso la creazione di nuovi impianti e tramite l'acquisizione di beni. L'azienda prevede di aumentare la sua quota di mercato in Brasile di un 10% in cinque anni.
La società ha pianificato due acquisizioni strategiche in Canada e ha reso pubblica l'intenzione di acquistare attività commerciali e industriali di proprietà della Family Tradition Foods Inc. e della Omstead Foods Limited.
L'azienda ha reso noto che le vendite del primo semestre relative all'anno fiscale in corso (fine 30 giugno 2009) ammontano a 752,2 milioni di euro. Per quanto riguarda i ricavi, i prodotti in scatola hanno messo a segno una crescita del 5% raggiungendo i 377,4 milioni di euro; i prodotti surgelati sono diminuiti dell'1,6% (12,6 milioni di euro) mentre le vendite dei prodotti freschi sono crollate del 10,2% (162,2 milioni di euro).