Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bonduelle punta al mercato americano con una serie di acquisizioni

La compagnia Bonduelle S.A. è nota come leader a livello internazionale per i suoi prodotti trasformati a base di verdure, tra cui ortaggi in barattolo (piselli, fagiolini, funghi e altri), insalate in busta, verdure cotte, surgelati. L'azienda, fondata nel 1862 e con sede a Lille (Francia), vende i suoi prodotti a marchio Bonduelle in Europa e inAmerica Latina, e a marchio Cassegrain in Francia.

Ora Bonduelle ha dichiarato di voler ampliare la propria presenza in Nord e Sud America, attraverso la creazione di nuovi impianti e tramite l'acquisizione di beni. L'azienda prevede di aumentare la sua quota di mercato in Brasile di un 10% in cinque anni.

La società ha pianificato due acquisizioni strategiche in Canada e ha reso pubblica l'intenzione di acquistare attività commerciali e industriali di proprietà della Family Tradition Foods Inc. e della Omstead Foods Limited.

L'azienda ha reso noto che le vendite del primo semestre relative all'anno fiscale in corso (fine 30 giugno 2009) ammontano a 752,2 milioni di euro. Per quanto riguarda i ricavi, i prodotti in scatola hanno messo a segno una crescita del 5% raggiungendo i 377,4 milioni di euro; i prodotti surgelati sono diminuiti dell'1,6% (12,6 milioni di euro) mentre le vendite dei prodotti freschi sono crollate del 10,2% (162,2 milioni di euro).

Articoli Correlati → Vedi