Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vietnam: primo raccolto di una varieta' sperimentale di melone

L'istituto di ricerca vietnamita del delta del Mekong ha raccolto con successo 32 meloni della varietà giapponese Fujiura, la cui polpa può essere disidratata al sole e successivamente commercializzata. Se ora l'istituto di ricerca riuscirà a migliorare la semente di questa varietà, la fornirà ai produttori locali, al fine di coltivare meloni ed esportarli verso il Giappone.

Il melone prende il suo nome dalla compagnia giapponese Fujiura, che ha fornito all'istituto vietnamita i semi, le tecniche di produzione, i mezzi di protezione della coltura e le istruzione relative ai trattamenti preliminari.

I meloni di varietà Fujiura coltivati direttamente in Giappone presentano infatti molti frutti, ma il loro peso finale è soltanto la metà di quello che si ottiene nel clima del Vietnam. I frutti di melone Fujiura sono tradizionalmente impiegati come ingrediente in molte preparazioni gastronomiche giapponesi.