Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Estratto d'ananas per dimagrire

L’estratto di gambo d’ananas è ormai ampiamente utilizzato in America come coadiuvante nelle diete dimagranti ed ora il suo utilizzo sta prendendo piede anche in Europa. Si presenta sotto forma di capsule, contenenti polvere micronizzata e non presenta particolari controindicazioni o difficoltà digestive.

L’ananas contiene il 90% di acqua e poi zuccheri, vitamine, sali minerali e un enzima molto importante, la bromelina, che ha la capacità di accelerare la digestione proteica. Svolge inoltre una modesta attività disintossicante e diuretica, per cui è consigliato anche allo stato fresco.

In genere il gambo d’ananas viene associato ad un altro prodotto, per creare un’azione più completa; l’abbinamento ideale è col baccello di fagiolo, che ha la proprietà di filtrare una parte dei grassi ingeriti, evitandone l’assorbimento. Un altro abbinamento ideale sarebbe con prodotti a base di alghe. 
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi