Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bevanda a base di acqua, limone e miele, per idratarsi con gusto anche durante l'inverno

L’idratazione è cruciale per il benessere dell'organismo, ma nella stagione fredda la sete si fa sentire di meno e se non pratichiamo un sport che ci induca a bere, tendiamo a trascurarne l’importanza. Il ridotto consumo di frutta e verdura nei mesi invernali non fa che aggravare il problema.

Per rendere più gradevole il solito bicchier d’acqua ecco allora una ricetta semplice e frizzante, che aiuta a mantenersi idratati godendo di una bibita piacevole, senza gli zuccheri aggiunti delle bevande tradizionali, ma con il plus della vitamina C, importantissima nella prevenzione dei raffreddori.

Mescolate in una bottiglia un litro di acqua minerale naturale, il succo di due limoni, un cucchiaio di miele, un pizzico di sale e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Si può consumare sia fresca che a temperatura ambiente ed è perfetta anche per gli sportivi.
Data di pubblicazione: