Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricerca: estratto dei semi d'uva contro i tumori

Un estratto ottenuto dai semi dell'uva uccide le cellule cancerogene. L'ha scoperto una ricerca americana, dell'università del Kentucky, pubblicata da Clinical Cancer Research.

In esperimenti in laboratorio, si è visto che questo estratto naturale induce le cellule della leucemia al suicidio: dopo 24 ore dall'esposizione, il 76% delle cellule leucemiche era stato eliminato, e le restanti erano diventate inefficaci.

Altri studi avevano già mostrato l'effetto dell'estratto dei semi di uva sui tumori della pelle, del seno, al polmone, stomaco e prostata. Questa importante scoperta dovrà essere confermata - per adesso è stata condotta solo su cellule isolate in laboratorio e non sul corpo dei pazienti; ma apre la strada a una nuova, forse rivoluzionaria, forma di cura.

I semi dell'uva contengono antiossidanti, come il resveratrolo, conosciuti per le proprietà anti-tumorali e benefiche per il cuore.

Clicca qui per accedere all'abstract dello studio (in lingua inglese).
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi