Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gennaio e febbraio 2009

Monza: corso base di frutticoltura per hobbisti

Sono aperte le iscrizioni ad un corso base di frutticoltura (codice FRU9.1), che si terrà presso la Scuola Agraria del Parco di Monza nelle giornate di sabato 17, 24, 31 gennaio e 7 e 14 febbraio 2009, dalle ore 9 alle 12. La quota di iscrizione è di 115 euro.

Il corso fornirà agli amatori una panoramica comprendente: richiami sulla fisiologia delle piante, principali varietà delle principali specie coltivate, corretta messa a dimora, diverse tipologie di potatura e diverse tipologie di moltiplicazione delle piante da frutto, quali talea, innesto, margotta, propaggine.

Clicca qui per la scheda di iscrizione (in formato .pdf).

La Scuola Agraria del Parco di Monza è un Centro di Formazione Professionale di riferimento per lo sviluppo tecnico-culturale degli operatori occupati nei settori legati al verde, quali giardinieri, arboricoltori, florovivaisti e imprenditori del verde.

Da oltre 25 anni, la Scuola promuove la valorizzazione del settore del verde ornamentale e territoriale, l’ecologia, le energie rinnovabili e l'agricoltura e fornisce consulenza riguardante tutte le tematiche finalizzate alla gestione integrata dei rifiuti, occupando un ruolo di assoluto riferimento a livello nazionale ed internazionale.

La sede della Scuola è nel cuore del parco di Monza, presso la Cascina Frutteto, struttura tra i maggiori esempi di architettura rurale lombarda.