Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Basilicata: avvio nodo Lucano dei Centri Regionali per le Tecnologie Agroalimentari

Sono iniziate le attività del nodo Lucano del Centro di Competenza Tecnologica (CCT) CeRTA (www.certa.it), costituito dall'Università degli Studi della Basilicata, Metapontum Agrobios Srl ed ENEA – Centro Ricerche Trisaia.

Ce.R.T.A. - Centri Regionali per le Tecnologie Agroalimentari - è una Società Consortile a responsabilità limitata nata nel 2006 nell'ambito del Piano Operativo Nazionale "Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico e Alta Formazione", per la costituzione dei CCT nel sud Italia. Essa è articolata in nodi territoriali e in sedi operative rappresentate da laboratori di analisi e ricerca di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Sardegna e Sicilia. Il nodo centrale ha sede in Puglia.

CeRTA promuove la propensione all'innovazione nel sistema produttivo agroalimentare del meridione, mettendo a disposizione conoscenze, competenze e infrastrutture dei propri soci. Grazie a questa rete di collaborazioni, CeRTA può offrire servizi tecnologici specializzati e avviare attività innovative con le aziende agroalimentari meridionali, venendo incontro ai loro fabbisogni.

La strategia operativa di CeRTA è quella di mettere in rete i propri partner e di coinvolgere le imprese meridionali, distinguendo tra quelle che svolgono attività di ricerca, interessate ad erogare servizi, e quelle fruitrici delle proposte innovative.

Queste verranno assistite dal personale delle sedi operative per valutare i fabbisogni e individuare le soluzioni in grado di soddisfarli. Le attività di CeRTA saranno presentate e fruibili direttamente attraverso una piattaforma web in cui convergeranno tutte le conoscenze e i servizi messi a disposizione.

Per maggiori informazioni: www.certa.it
Data di pubblicazione: