Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Importatori olandesi in difficolta'

Pessimo andamento per il commercio di meloni e angurie brasiliani

Il mercato dei meloni brasiliani è ancora molto difficile. In avvio di stagione erano stati ottenuti buoni prezzi, ma la situazione è rapidamente mutata.

"Il mercato dei meloni in controstagione appare veramente brutto quest'anno - afferma un importatore olandese - I prezzi iniziali per i meloni gialli sembravano buoni, ma l'andamento positivo è durato soltanto le prime due settimane. Da allora in poi, le cose sono peggiorate. In Brasile sono stati fissati prezzi alti e diversi importatori hanno pagato la merce a quel livello, perciò ora ci stanno rimettendo un sacco di soldi".
 
Un altro importatore concorda riguardo al pessimo andamento dei prezzi: "Per quanto riguarda le angurie, possiamo parlare veramente di una situazione drammatica in relazione al prezzo di costo e anche la quotazione del melone giallo è ulteriormente scesa. I prezzi per le varietà Galia e Cantalupo sono ancora ragionevoli, ma certamente non esaltanti. Le vendite procedono abbastanza bene, ma sono proprio i prezzi la nota dolente di questa stagione".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto