Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Importatori olandesi in difficolta'

Pessimo andamento per il commercio di meloni e angurie brasiliani

Il mercato dei meloni brasiliani è ancora molto difficile. In avvio di stagione erano stati ottenuti buoni prezzi, ma la situazione è rapidamente mutata.

"Il mercato dei meloni in controstagione appare veramente brutto quest'anno - afferma un importatore olandese - I prezzi iniziali per i meloni gialli sembravano buoni, ma l'andamento positivo è durato soltanto le prime due settimane. Da allora in poi, le cose sono peggiorate. In Brasile sono stati fissati prezzi alti e diversi importatori hanno pagato la merce a quel livello, perciò ora ci stanno rimettendo un sacco di soldi".
 
Un altro importatore concorda riguardo al pessimo andamento dei prezzi: "Per quanto riguarda le angurie, possiamo parlare veramente di una situazione drammatica in relazione al prezzo di costo e anche la quotazione del melone giallo è ulteriormente scesa. I prezzi per le varietà Galia e Cantalupo sono ancora ragionevoli, ma certamente non esaltanti. Le vendite procedono abbastanza bene, ma sono proprio i prezzi la nota dolente di questa stagione".