Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
15-16 dicembre 2008

"Bruxelles: conferenza sul progetto "Frutta nelle scuole"

La Commissione Europea terrà a Bruxelles, in data 15 e 16 dicembre, una conferenza sul progetto "Frutta nelle scuole", con il titolo "Un inizio di salute per i nostri ragazzi".

La Conferenza, una iniziativa della Direzione Generale dell'Agricoltura e dello Sviluppo Rurale della Commissione Europea, chiama a raccolta 500 esperti in rappresentanza dei settori dell'istruzione, della sanità e dell'agricoltura dei paesi UE.

Lo scopo del congresso è di scambiare punti di vista, idee ed esperienze su come progettare e gestire schemi che diano cibi sani per avere bimbi in buona salute. Uno degli obiettivi chiave di questo evento è lo sviluppo di modelli di "best practice" e la creazione di una rete di esperti.

La conferenza è una delle iniziative avviate dalla Commissione per combattere l'obesità e promuovere uno stile di vita salutare. All'evento prenderanno parte anche i promotori del progetto italiano "Frutta Snack" (vedi anche articolo correlato).
Data di pubblicazione: