Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alce Nero e' il primo marchio bio italiano a sbarcare in Cina

L'azienda Alce Nero & Mieliziadi Monterenzio (Bologna), socia diProBER (Associazione dei produttori biologici e biodinamici dell’EmiliaRomagna), ha ottenuto, dopo un lungo lavoro durato quattordici mesi sulle norme protezionistiche della legge cinese, la certificazione biologica ufficiale secondo i criteri del disciplinare dall’ente CQC Certification Quality Centre, il più autorevole organismo di certificazione in Cina.

Entro la fine del 2009, perciò miele, pasta, passate e sughi di pomodoro e olio extra vergine di oliva a marchio Alce Nero entreranno ufficialmente in commercio in Cina.

Leader da trent’anni del biologico "made in Italy", Alce Nero è presente già da dieci nel mercato giapponese e per favorire l'export verso questi mercati emergenti ha avviato negli anni scorsi la joint venture Alce Nero Asia.

In Giappone, in particolare, è molto apprezzato per la qualità delle paste, delle polpe e dei sughi di pomodori, delle confetture, dell'olio, dei risi e dei mieli "bio".