Teeccino: nasce il caffe' senza caffeina, prodotto da radici, noci e frutta


Per gli amanti del caffè che vogliano limitare le complicazioni derivanti dall'assunzione di troppa caffeina nasce negli Stati Uniti "Teeccino", un "herbal coffee" ideato dall'erborista Caroline MacDougall.

Gli ingredienti base del Teeccino sono alcune deliziose e genuine miscele ricavate dalle radici, dalle noci e dalla frutta che la natura ci offre: carrube, orzo, radici di cicoria, fichi, datteri e mandorle. Bere questo caffé alternativo può ugualmente dare quella spinta che ci dà il caffé normale al mattino, senza gli effetti negativi sulla salute della caffeina.

Per esempio, ogni tazza di Teecino è infusa con circa 80 milligrammi di potassio, che porta ossigeno al cervello provocando un incremento energetico utile per iniziare la giornata. La bevanda, proprio grazie all'assenza di caffeina, è adatta anche ai bambini.

Tra gli effetti negativi della caffeina per la salute, derivanti da un utilizzo prolungato nel tempo, si ricordano: ulcera, esofagite e riflusso gastrointestinale, dovuti ad un aumento di acidi gastrici, oltre a nervosismo, irritabilità, ansia, insonnia e palpitazioni.

Per maggiori informazioni: www.teeccino.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto