Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Interesse per la giornata in campo organizzata da T&T e dedicata ai Radicchi Veneti

La T&T®, azienda sementiera Veneta, leader nella produzione di Cicoria, specializzata nello sviluppo e ricerca di nuove selezioni e valorizzazione germoplasma autoctono (attualmente allargato anche a lattughini e Rucola selvatica destinate a coltivazioni di Baby leaf), ha organizzato lo scorso 31 ottobre 2008, in collaborazione con il Consorzio Agrario di Padova e Venezia e alcune aziende agricole, una giornata dedicata ai Radicchi Veneti. Nonostante la copiosa pioggia, la giornata si è tenuta con successo di presenze e di interesse.



Le numerose persone intervenute e l’interesse dimostrato sono un’ulteriore conferma alla politica aziendale seguita negli ultimi anni dalla T&T. Infatti allo scopo di far maggiormente conoscere la propria gamma varietale di radicchi, la T&T ha impostato nel corso degli anni una serie di campi sperimentali e dimostrativi per rendere maggiormente visibile l'intenso lavoro di selezione attivato per questa coltura.

Tale impegnativa attività si è posta l'obiettivo primario di favorire il confronto con gli operatori del settore per migliorare, da un lato, la conoscenza ed il posizionamento delle varietà di T&T e per cogliere, dall'altro, ulteriori esigenze del mondo produttivo e commerciale da inserire nel programma di miglioramento varietale.



La T&T è stata così ufficialmente presentata ai produttori locali e non, esponendo una parte della sua vasta gamma di "RADICCHI VENETI", creando nello stesso tempo un momento d’incontro-confronto con gli addetti ai lavori, soprattutto con i produttori che, come la T&T, sono interessati a mantenere e sviluppare la tipicità dei prodotti Veneti.



Nella campagna produttiva in corso, è previsto un nuovo incontro nei campi dimostrativi T&T dei "RADICCHI VENETI", dove si potranno osservare le varietà più coltivate.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
tecnico@vegetableseeds.it o info@vegetableseeds.it
Data di pubblicazione: