Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Interesse per la giornata in campo organizzata da T&T e dedicata ai Radicchi Veneti

La T&T®, azienda sementiera Veneta, leader nella produzione di Cicoria, specializzata nello sviluppo e ricerca di nuove selezioni e valorizzazione germoplasma autoctono (attualmente allargato anche a lattughini e Rucola selvatica destinate a coltivazioni di Baby leaf), ha organizzato lo scorso 31 ottobre 2008, in collaborazione con il Consorzio Agrario di Padova e Venezia e alcune aziende agricole, una giornata dedicata ai Radicchi Veneti. Nonostante la copiosa pioggia, la giornata si è tenuta con successo di presenze e di interesse.



Le numerose persone intervenute e l’interesse dimostrato sono un’ulteriore conferma alla politica aziendale seguita negli ultimi anni dalla T&T. Infatti allo scopo di far maggiormente conoscere la propria gamma varietale di radicchi, la T&T ha impostato nel corso degli anni una serie di campi sperimentali e dimostrativi per rendere maggiormente visibile l'intenso lavoro di selezione attivato per questa coltura.

Tale impegnativa attività si è posta l'obiettivo primario di favorire il confronto con gli operatori del settore per migliorare, da un lato, la conoscenza ed il posizionamento delle varietà di T&T e per cogliere, dall'altro, ulteriori esigenze del mondo produttivo e commerciale da inserire nel programma di miglioramento varietale.



La T&T è stata così ufficialmente presentata ai produttori locali e non, esponendo una parte della sua vasta gamma di "RADICCHI VENETI", creando nello stesso tempo un momento d’incontro-confronto con gli addetti ai lavori, soprattutto con i produttori che, come la T&T, sono interessati a mantenere e sviluppare la tipicità dei prodotti Veneti.



Nella campagna produttiva in corso, è previsto un nuovo incontro nei campi dimostrativi T&T dei "RADICCHI VENETI", dove si potranno osservare le varietà più coltivate.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
tecnico@vegetableseeds.it o info@vegetableseeds.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto