Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Assodaunia inaugura nuovo stabilimento ortofrutta ad Ascoli Satriano (FG)

E' stato inaugurato lo scorso 22 novembre, nella zona industriale di Ascoli Satriano (Foggia), il nuovo stabilimento della cooperativa ortofrutticola Assodaunia, azienda leader nella lavorazione e la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.
Il nuovo impianto sorge su una estensione complessiva di 2,5 ettari, con circa 7000 metri quadrati di superficie coperta; le linee di lavorazione hanno una capacità operativa di 10 ton/ora, mentre lo stoccaggio nelle celle frigo supera le 1.200 tonnellate.

La realizzazione della struttura - già operativa e attualmente impegnata nella lavorazione di colture orticole autunno-vernine (cavolfiore, broccoletti, finocchi) - è costata circa 6 milioni di euro, in parte finanziati con il POR Puglia 2000-2006. L'occupazione attuale è di 15 unità fisse e circa 200 stagionali, questi ultimi con impegno mediamente superiore ai sei mesi lavorativi. Il fatturato a fine 2008 dovrebbe superare i 12 milioni di euro, tra pomodoro da industria ed ortaggi.

"Con questa nuova struttura - dichiara il presidente di Assodaunia, Romeo Maestri - intendiamo fornire ulteriori opportunità di mercato alle aziende agricole della Capitanata che necessitano in particolare di punti di riferimento nelle diverse fasi post-produzione". 
Data di pubblicazione: