Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: crolla del 40% il prezzo al produttore dei cavolfiori

Il prezzo alla produzione dei cavolfiori è sceso in Francia del 40% rispetto al livello registrato l'anno scorso. Secondo il servizio di informazione agraria Agreste il fenomeno è dovuto ad una situazione di sovrabbondanza dell'offerta in un contesto di minore domanda.

Secondo Agreste, il mercato del cavolfiore è squilibrato sin da luglio, con un lieve miglioramento ad agosto e settembre e un nuovo peggioramento a ottobre. La produzione interna in Francia è stimata quest'anno in 368.600 tonnellate (7% meno rispetto al 2007). Le superfici coltivate ammontano a 22.600 ettari.

Per quanto riguarda le esportazioni, Agreste calcola che quest'anno, fino a inizio novembre 2008, la Francia abbia esportato 166.328 tonnellate di cavolfiori. Il principale mercato di vendita estero è rappresentato dalla Germania, seguita da Gran Bretagna e Olanda.

Sul fronte delle importazioni, la Francia acquista cavolfiori da fornitori tedeschi, olandesi e italiani.

Fonte: Agrarisch Dagblad