Zespri festeggia quota 100 milioni di vassoi di kiwi venduti
L'amministratore delegato in carica, Lain Jager, ha affermato che è la prima volta nella storia dell'industria neozelandese del kiwi che così tanti vassoi vengono esportati in una stagione. "Oggi poniamo una pietra miliare sul nostro cammino, fatto di attenzione, esperienza e impegno da parte di oltre 25.000 persone coinvolte nell'industria del kiwi neozelandese".
"Da tutti i punti di vista questo è stato un anno eccezionale, a cominciare da un'eccellente stagione, dove i produttori hanno commercializzato frutta pienamente rispondente agli elevati standard qualitativi imposti da Zespri", ha dichiarato Lain a conclusione della stagione del kiwi neozelandese.
Una celebrazione si è anche tenuta per rivolgere un ringraziamento a tutti i dipendenti, produttori e operatori commerciali che lavorano per (o collaborano con) Zespri. Nell'occasione, Jager ha premiato i produttori del 100milionesimo vassoio di kiwi: si tratta di Grant e Adele Fowlie, possessori di 10 ettari di frutteto coltivati a ZESPRI GREEN e di altri 3 ettari coltivati a ZESPRI GOLD.
"Pensiamo sia fantastico che Zespri possa continuare a esportare grossi volumi di frutta e mantenere ancora buoni i ritorni per i produttori", ha dichiarato Grant Fowlie. "Siamo orgogliosi di essere i produttori del centomilionesimo vassoio Zespri e ringraziamo l'azienda e l'industria del kiwi per questo riconoscimento".