
Il grado Brix e il contenuto di residuo secco dei kiwi GREEN e GOLD risultano molto buoni al momento della raccolta, con positive aspettative sul gusto e sulla conservabilità del prodotto. Zespri ha programmato anche tutta una serie di iniziative di marketing e di comunicazione per supportare le vendite dei kiwi e per completare il programma di produzione e fornitura per l'intero arco dei dodici mesi.

Una campagna di pubblicità televisiva è in programmazione nei paesi Olanda e Spagna. La prima partirà dal 24 novembre, mentre l'altra è prevista per metà gennaio. Promozioni rivolte ai consumatori sono inoltre previste in Italia, Spagna, Belgio e Olanda.
In Italia e in Spagna saranno condotte alcune attività di promozione presso i mercati all'ingrosso, a supporto dei commercianti indipendenti che vendono kiwi Zespri: essi riceveranno un kit contenente materiale per il punto vendita. Altre attività rivolte ai consumatori saranno condotte in supermercati e ipermercati.
Iniziative di roadshow offriranno l'occasione di gustare i kiwi Zespri in Benelux, Germania, Scandinavia e Spagna.

I kiwi ZESPRI™ GREEN sono già disponibili per dodici mesi l'anno, mentre il gap temporale nelle forniture di ZESPRI™ GOLD si sta via via colmando.
Per maggiori informazioni, contattare:
Jean Louis Warnimont
Marketing Manager Europa
