Eccezionale collezione di oggetti a forma di mela
Intutto il mondo nessuno ha così tante mele "artificiali" come Erika eKurt Weth di Egna. Attualmente sono oltre 2.500. "Un giapponese ne ha 600 -racconta Erika Werth - è già stato qui a vedere la nostra collezione".Ma il record rimarrà loro ancora a lungo, visto che la passione che lispinge a collezionare mele è sempre la stessa da 30 anni ormai.
"Tuttoiniziò con la scrivania di mio marito decorata con diversi oggetti aforma di mela; poi questi oggetti decoravano anche gli scaffali edinfine è nata la mia passione per il collezionismo - racconta ErikaWerth - Quando accompagno mio marito nei viaggi di lavoro, non comproscarpe o borse, come fanno altre mogli, ma compro sculture di mele.Tantissime le ho trovate in Nuova Zelanda, ma anche a New York, che hacome simbolo la mela".
Ognisingolo pezzo racconta una piccola storia e i pezzi più belli sono giàstati in mostra a un’edizione della fiera specializzata INTERPOMA aBolzano, in occasione della quale Kurt Werth organizza ogni due anni ilconvegno internazionale "La mela nel mondo".
Fonte: fierabolzano.it
Si ringrazia il Dott. Kurt Werth per le fotografie