Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre 2.500 pezzi!

Eccezionale collezione di oggetti a forma di mela


Intutto il mondo nessuno ha così tante mele "artificiali" come Erika eKurt Weth di Egna. Attualmente sono oltre 2.500. "Un giapponese ne ha 600 -racconta Erika Werth - è già stato qui a vedere la nostra collezione".Ma il record rimarrà loro ancora a lungo, visto che la passione che lispinge a collezionare mele è sempre la stessa da 30 anni ormai.

"Tuttoiniziò con la scrivania di mio marito decorata con diversi oggetti aforma di mela; poi questi oggetti decoravano anche gli scaffali edinfine è nata la mia passione per il collezionismo - racconta ErikaWerth - Quando accompagno mio marito nei viaggi di lavoro, non comproscarpe o borse, come fanno altre mogli, ma compro sculture di mele.Tantissime le ho trovate in Nuova Zelanda, ma anche a New York, che hacome simbolo la mela".



Ognisingolo pezzo racconta una piccola storia e i pezzi più belli sono giàstati in mostra a un’edizione della fiera specializzata INTERPOMA aBolzano, in occasione della quale Kurt Werth organizza ogni due anni ilconvegno internazionale "La mela nel mondo".

Fonte: fierabolzano.it
Si ringrazia il Dott. Kurt Werth per le fotografie