Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Basilicata: progetto per una migliore logistica agroalimentare a Matera

La Camera di commercio di Matera sta lavorando, attraverso un progetto del fondo perequativo gestito dall’Azienda speciale Cesp, all’attivazione di percorsi e misure che aiutino a superare le difficoltà delle aziende agroalimentari nei settori dei trasporti e della logistica.

Per raggiungere questo obiettivo, che può portare alla costituzione di una piattaforma locale di servizi integrati, l’Ente camerale ha realizzato un questionario che sta coinvolgendo in particolare 40 aziende del settore ortofrutticolo.

Il progetto denominato "La logistica per la competitività del settore agroalimentare" ha come partner Uniontrasporti e intende elaborare uno studio economico territoriale e trasportistico che meglio individui i comportamenti organizzativo-commerciali delle imprese locali e la loro domanda logistica.