Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Programma del Congresso (3 febbraio 2008) , incentrato sui nuovi trend

FRESHCONEX: un appuntamento che copre l’intera filiera della Quarta Gamma

I prodotti di Quarta Gamma sono prodotti di tendenza. Il mercato della frutta e della verdura pronta al consumo è in pieno boom. I prodotti di Quarta Gamma sono sempre più richiesti, visto l’aumento del consumatore-single, la crescita del pasto consumato fuori-casa, le mutate abitudini alimentari e grazie alle loro caratteristiche, facili e già pronti al consumo. Tale tendenza si rispecchia anche nel Salone FRESHCONEX 2009 che, dopo la brillante prima edizione, si terrà a Berlino dal 4 al 6 febbraio.

A seguito della maggiore richiesta di superficie espositiva e della partecipazione di società internazionali leader di settore, FRESHCONEX si svolgerà nel padiglione 2.1, più ampio rispetto alla passata edizione. L’offerta espositiva copre l’intera filiera di settore: dai prodotti di Quarta Gamma, alle tecnologie di preparazione, nonché imballaggi specifici fino alla "Qualità e Sicurezza" dei prodotti. Tra gli espositori, provenienti da 14 Paesi e ben 3 Continenti, si annoverano Bonduelle ( Francia / Germania), Eisberg (Svizzera), Florette (Francia), Gartenfrisch Jung (Germania), Hessing Supervers (Olanda), Sharp Interpack (Inghilterra), e Turatti (Italia).

Con il Salone FRESHCONEX, Messe Berlin-Fiera di Berlino offre al sempre più rilevante settore della Quarta Gamma, l’unica piattaforma in Europa per il Business e l’Aggiornamento portando al settore un grande vantaggio supplementare : il Salone FRESHCONEX si svolge in contemporanea al Salone Internazionale del Marketing Ortofrutticolo FRUIT LOGISTICA. Entrambi i Saloni contano su un vasto potenziale di visitaori con un’alta competenza decisionale.

FRESHCONEX 2009 – Il Congresso
Il tema centrale del Congresso FRESHCONEX (3 febbraio 2009) verterà su quali Chance hanno tutti i Partner di mercato nel settore della Quarta Gamma e Convenience. Inoltre si offrirà in quest’occasione la possibilità di avviare nuovi contatti e scambi internazionali con i rappresentanti del settore.
Temi previsti sui nuovi trend di Settore:

Una panoramica del Congresso FRESHCONEX (3 febbraio 2009)

ore 7.30 – 9.00: Networking snack

Nuovi orizzonti per la Quarta Gamma nel Sud-Europa

ore 9.00 – 10.00: I trend della Quarta Gamma nel Sud-Europa
Uno studio dettagliato della Quarta Gamma nei mercati in Francia, Spagna e Italia, dove una forte richiesta ha portato ad una crescita consistente.

ore 10.00 – 11.00: Networking break

ore 11.00 – 12.30: Focus sul settore Quarta Gamma in Italia
L’Italia rappresenta uno dei mercati di punta in Europa nel settore della Quarta Gamma. Quali sono i trend più importanti? Quali sono i nuovi prodotti che trainano lo sviluppo? Il commercio al dettaglio è il fattore chiave per la crescita del mercato? Quanto è importante il mercato del consumo fuori – casa?

ore 12.30 – 14.00: Networking lunch

Fresh-Cut Convenience – Al crocevia

ore 14.00 – 15.00: Quarta Gamma e il ruolo della ricerca scientifica
L’innovazione nei prodotti, nell’imballaggio e nelle tecnologie sono decisive per la continua crescita del settore. Quale ruolo giocano la ricerca e lo sviluppo per il successo futuro?

ore 15.00 – 16.00: Networking break

ore 16.00 – 17.30: La Quarta Gamma inizia dalle sementi
Le aziende internazionali leader nella produzione di sementi sviluppano nuovi prodotti specifici per il mercato della Quarta Gamma. Su quali gruppi di prodotti ci si focalizza? Quali sono le sfide più rilevanti?

ore 18.00: FRUIT LOGISTICA / FRESHCONEX Cerimonia di Apertura
Sala 2, ICC Berlino.

Durante le giornate espositive, il Business Forum informerà anche sui seguenti temi: 4 Febbraio: le migliori tecnologie per la Quarta Gamma, 5 Febbraio: Marketing più adatto per la Quarta Gamma, 6 Febbraio: la migliore sicurezza alimentare per la Quarta Gamma.

Il Salone FRESHCONEX è organizzato da Messe Berlin GmbH con il team di FRUIT LOGISTICA. Partner dell’Evento è Eurofruit Magazine (Londra). 
Data di pubblicazione: