Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intervista a Stefano Soli

Valfrutta Fresco: stiamo gia' costituendo la nostra rete di distributori in tutta Italia

Comespiega Stefano Soli (nella foto) della Direzione Commerciale e Marketing di Valfrutta Fresco (vedi precedente articolo), la fruttadi prima gamma a bollino Valfrutta viene già commercializzata pressogrossisti specializzati di 11 mercati del Centro-NordItalia: Milano, Bergamo, Brescia, Torino, Genova, Verona, Padova,Treviso, Bologna, Firenze e Roma.

"Dalla prossima settimanaamplieremo gradualmente l'introduzione del prodotto a marchio ValfruttaFresco anche nei mercati del Centro-Sud Italia, con l'obiettivo finale diindividuare quei grossisti di fiducia che possanocostituire la nostra rete commerciale di riferimento in tutta Italia".

"Successivamente,sempre in un'ottica di gradualità e sempre a partire dalla prossima settimana, introdurremo il nuovo brand anchenella GDO italiana, proponendoci come una novità assoluta, in quantoValfrutta Fresco rappresenta la prima linea a marchio per la fruttastagionale italiana, certificata dai produttori stessi. Questo concettoinnovativo è sintetizzato nello slogan: "La frutta con il bollino Valfrutta: sempre buona, sicura, italiana". Il tutto risponde a due esigenze fortemente sentite al momento: quella di accorciare la filiera che va dal campo alla tavola del consumatore e contemporaneamente quella di valorizzare le produzioni nazionali".

"L’offerta di ortofrutta fresca di prima gamma – dichiara Stefano Soli –comprende pere, kiwi, clementine, arance, pomodori e a seguire fragole, ciliegie, albicocche, pesche, nettarine, susine, uvada tavola. Il sapore ed ilgusto di tutti i prodotti sono garantiti dalla selezione delle migliorivarietà in base ai severi manuali di qualità messi a punto da Valfrutta Fresco. Come ulteriore sicurezz, poi, e come iniziativa unica nel suo gener, un apposito panel diassaggiatori professionali deve valutare il livello di qualità deifrutti perché questi possano fregiarsi del marchio Valfrutta ed esserequindi immessi sul mercato".

Assortimento mensile a regime

Clicca qui per un ingrandimento della tabella

Tutta la frutta di prima gamma a marchio Valfrutta Fresco è prodotta secondo i disciplinari della Produzione Integrata, per ridurre al minimo l'impiego di sostanze chimiche. Il processo produttivo risponde inoltre a tutti gli standard imposti dalle certificazioni di qualità, tracciabilità e sicurezza alimentare quali BRC o GlobalGAP.

"Oltre ad offrire al mercato italiano - conclude Soli - un prodotto di fascia premium, ma con un rapporto costo/qualità molto più accessibile rispetto a produzioni di nicchia (poco di più, per tanto di più), in prospettiva rimarremo aperti anche ad eventuali richieste da parte dei mercati esteri, in quanto riteniamo il nostro sia un progetto ambizioso e con grandi margini di crescita per il futuro, nel contesto di un mercato sempre più globalizzato".

Contatti:
Stefano Soli - Cell.: +39 335 5218439
Enea Franceschelli - Cell.: +39 335 6556333
Direzione Commerciale e Marketing
Valfrutta Fresco SpA Consortile

Via G. Galilei, 5
48018 Faenza (RA)
Tel.: +39 0546 648601
Fax: +39 0546 623156
Web: www.valfruttafresco.it