Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: lanciato macchinario ArilSystem per l'estrazione automatica dei semi di melograno



Per rispondere alle esigenze della crescente industria del melograno, la compagnia israeliana Juran Metal Works ha lanciato sul mercato un nuovo macchinario che rende completamente automatiche alcune operazioni vitali per la lavorazione del melograno come prodotto di quarta gamma e come succo.

Dopo 4 anni di sperimentazioni condotte con successo negli Stati Uniti, in Turchia, in Israele e in Spagna, ora il macchinario ArilSystem è stato istallato presso alcune aziende spagnole, tra cui Frutibon (sussidiaria della compagnia ortofrutticola Bonnysa) e Fresh&Color (che lavorerà per la compagnia Bakkavor Iberica, uno dei principali fornitori spagnoli di prodotti di quarta gamma per la catena Marks & Spencer).

Il macchinario ArilSystem è in grado di lavorare 20 frutti al minuto, estraendo 200 kg l'ora di semi freschi e intatti di melograno. Le operazioni automatizzate sostituiscono il lavoro di 40-50 operai. Il macchinario può funzionare continuativamente per 20 ore al giorno senza errori.



Una simile estrazione dei semi - detti anche "arils", da cui il nomedella macchina - garantisce la massima freschezza e igiene, in quanto isemi stessi non sono sottoposti ad alcuna manipolazione, e allunga lashelf-life del prodotto, anche grazie al fatto che la linea dilavorazione è dotata anche di un sistema di confezionamento finale.

ArilSystem è perfettamente idonea alle esigenze dell'industria di quarta gamma, come anche di quelle operanti nella produzione di succhi e di surgelati.

Per maggiori informazioni:
Sig. Avner Galili
Juran Metal Works Ltd.
Tel: +972-3-9640377
E-mail: avner@juran.co.il
Web: juran.co.il
Web ArilSystem: www.arilsystem.com