Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
22-25 marzo 2009

Potato Congress: un'occasione per discutere dell'impatto dovuto ai cambiamenti climatici

I recenti uragani tropicali che hanno colpito il Golfo del Messico sono la chiara espressione dei cambiamenti climatici in atto. Come incidono tali fenomeni sul settore pataticolo? Proprio questo sarà uno dei punti principali che verranno trattati in occasione del Convegno Mondiale sulla Patata (World Potato Congress), in programmazione per il mese di marzo 2009 in Nuova Zelanda.

Jim Salinger, esperto in cambiamenti climatici globali edirettore della ricerca presso il neozelandese National Institute of Waterand Atmospheric Research, porrà l'attenzione sull'impatto del cambiamento climatico sul settore della patata.

"Innalzamento delletemperature, siccità e minori precipitazioni esercitano una forte pressione sull'industriaortofrutticola", afferma Terry Olsen, produttore e membro dellacommissione organizzativa del Settimo Convegno Mondiale sulla Patata. "Fortunatamente la patata si adatta piùfacilmente rispetto ad altri prodotti. Essa richiede meno acqua percrescere rispetto al riso, suo principale antagonista, e può esserecoltivata su terreni di diversa natura. In ogni caso, l'innalzamentodelle temperature pone questi tuberi a maggior rischio di esposizione alle fitopatologie. Perciò è importante prepararsi a questi mutamenti sin da ora".

Il 7mo Convegno Mondiale sulla Patata si terrà in Nuova Zelanda dal 22 al 25 marzo 2009 e verrà ospitato dallaPotatoes New Zealand, l'organizzazione che riunisce i 300 produttori di patate del paese. Sotto il tema generale "Nutrire il nostro futuro"("Nourishing Our Future"), il Convegno esaminerà i recenti sviluppi alivello mondiale nel campo della gestione del raccolto, oltre a tematiche di tipo ambientale ed energetico, aspetti relativi alla lavorazione di prodotti alimentari enon, fino ai trend di consumo e a quelli connessi alla sicurezza e qualità alimentare.

Il Convegno rappresenterà una grande opportunità per produttori,distributori, aziende sementiere e ricercatori in ambito scientificoper discutere, informarsi sulle innovazioni del settore e per creare anche partnership professionali.

Per un programma della conferenza o per registrarsi, visita il sito www.wpcnz.org.nz

Contatti:
Ron Gall - Manager
7th World Potato Congress
Potatoes New Zealand
Email
Data di pubblicazione: