Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2008

"Torna l'appuntamento con "Una mela per la vita"

"Colpire la sclerosi multipla oggi è possibile": con questo messaggio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sabato 11 e domenica 12 ottobre, in 3.000 piazze italiane, torna "Una mela per la vita".

L’appuntamento con la solidarietà per combattere la Sclerosi Multipla, è promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione – FISM - in collaborazione con UNAPROA, l’unione italiana delle associazioni dei produttori ortofrutticoli.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che quest’anno compie i suoi 40 anni di attività, scende nelle piazze con 320.000 sacchetti di mele, per un totale di oltre 4 milioni di frutti, forniti dalla Organizzazione di Produttori Apo Conerpo, per rinnovare l’appuntamento con la solidarietà dedicato alle persone colpite da sclerosi multipla. Più di 26.000 sono giovani, pari al 48% del totale dei malati.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante e imprevedibile, che colpisce principalmente la fascia di età tra i 20 e i 30 anni, cioè proprio i giovani nel pieno delle proprie energie e nel periodo della vita più ricco di progetti.

Con una offerta minima di 7 euro per "Una mela per la vita", da destinare alla ricerca scientifica, si potrà contribuire alla lotta alla sclerosi multipla. Per maggiori informazioni visita il sito del'Aism.

Clicca qui per il pieghevole una mela per la vita 2008 Esterno

Clicca qui per il pieghevole una mela per la vita 2008 Interno