Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uno studio rivela: il succo di mandarino consigliato per bambini con problemi cardiocircolatori

Secondo un recente studio condotto da alcuni studenti dell'Universitàspagnola di Valencia, le proprietà anti-ossidanti del succo fresco dimandarino possono ridurre, nei bambini, il rischio di sviluppareproblemi cardiocircolatori.

Le conclusioni sono state tratte da uno studio su 48 bambini di etàcompresa tra 8 e 12 anni, con elevati livelli di colesterolo nelsangue. Durante il periodo di sperimentazione, il campione ha assuntoper 4 settimane mezzo litro di spremuta di mandarino al giorno, senzaaltre modifiche alla propria dieta.

Nonostante altre ricerche abbiano stabilito una correlazione traconsumo di succhi di frutta e obesità infantile, lo studio spagnolo nonha riscontrato alcun aumento di peso nei soggetti sottoposti al test,cosa spiegabile per via del semplice fatto che la spremuta dimandarino, diversamente da molti dei succhi che si trovano incommercio, non aveva zuccheri aggiunti.

Fonte: thinkspain.com