Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: minore resa produttiva per tutte le orticole

L'ufficio statistico polacco ha reso note le cifre provvisorie relative alle rese produttive delle coltivazioni di patate e ortaggi del paese. In generale, le rese per ettaro risultano minori rispetto allo scorso anno, a causa delle pessime condizioni climatiche.

In media, la resa produttiva per ettaro delle patate raggiungerà solo 18,9 tonnellate, ossia l'8,7% in meno rispetto allo scorso anno. Il raccolto totale di ortaggi coltivati a pieno campo si aggirerà intorno a 4,4 milioni di ton, pari al 12,2% in meno rispetto al 2007.

Si prevede che tutte le coltivazioni avranno una minore resa produttiva rispetto allo scorso anno. Le coltivazioni di cavolo verza, cavolfiore e carote raggiungeranno una resa pari rispettivamente al 90,5%, 94,4% e 85,3% del livello raggiunto lo scorso anno. La resa produttiva di cetrioli e pomodori arriverà rispettivamente al 92,1% e al 90,1% del livello raggiunto lo scorso anno.

Ancora minore la produttività dei campi di cipolle, che daranno solo il 79,7% della resa registrata nel 2007.

Fonte: ebronize.pl