Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sormac: pelare le cipolle, senza lacrime

Le cipolle rappresentano un importante prodotto alimentare per il genere umano, ma pelarle non è sempre un lavoro piacevole. Tutte le volte che ci si prova si finisce inevitabilmente col versare qualche lacrimuccia. Ma per fortuna ora c'è la pelatrice per cipolle dell'olandese Sormac.

Il prototipo della Sormac è il modello USM-X60, in cui le cipolle da pelare vengono inserite manualmente nella giusta posizione sui nastri trasportatori.

La cipolla viene inizialmente ripulita delle sue parti superiore e inferiore (testa e coda). In seguito viene presa, ruotata e la sua pelle viene incisa grazie ad una serie di coltelli che operano sue due piani perpendicolari. Quindi, la pellicola esterna viene asportata con un potente getto d'aria.



La capacità della macchina può raggiungere i 60 pezzi al minuto. Uno degli utilizzatori della USM-X60 è l'azienda Schellhaas di Riedstadt, nella zona di Darmstadt (Germania). L'azienda produce cipolle e le fornisce già pelate a grossi clienti del settore alberghiero e della ristorazione. Grazie all'impiego del macchinario USM-X60 le operazioni di pelatura risultano semplificate e "senza lacrime" per la Schellhaas.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.sormac.nl

Fonte: Nieuwsbrief Sormac