Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: ottima la stagione dell'uva nelle Isole Canarie

A Tenerife, nelle Isole Canarie (Spagna) si prevede un eccezionale raccolto di uva. Tutti i dati concordano su una resa produttiva per tutte le isole sostanzialmente più alta dello scorso anno.

Le prime stime parlano di 2.000 ton di uva in più, per un totale di 5.400 ton rispetto alle 3.400 del 2007. Alcuni parlano anche di 6.000 ton. La raccolta dell'uva è in anticipo di circa 10 giorni nelle zone costiere e di una settimana altrove.

L'area intorno a Tacoronte ha visto una crescita enorme, pari al 72%, arrivando a 1.500 ton, con frutti sani e maturati correttamente. Anche a La Orotava si stima una raccolta di 1.000 ton, quasi il doppio rispetto allo scorso anno, mentre altre zone hanno avuto un aumento del 30%. L'alta qualità e l'eccellente salute delle uve sono dovute anche all'influsso benefico delle condizioni atmosferiche nella valle di Guimar.

Fonte: tenerifenews.com