Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: prevista campagna agrumicola 2008/09 di eccellente qualita', con maggiore attenzione ai prezzi

L'associazione agricola spagnola UPA-PV prevede per la comunità valenciana una campagna agrumicola 2008/09 positiva a livello di qualità del prodotto. Se nei prossimi giorni pioverà, la situazione sarà anche migliore, con leggero incremento nel calibro degli agrumi.

La UPA-PV si è detta però preoccupata che, nonostante l'alta qualità del prodotto, si possa andare incontro a operazioni che non potranno proteggere gli agrumicoltori da eventuali abusi. Se infatti il prodotto sarà offerto sul mercato senza specificare un prezzo di riferimento, la conseguenza potrebbe essere quella di non riuscire nemmeno a rientrare dei costi di produzione.

Per questo motivo la UPA-PV consiglia caldamente gli agrumicoltori di non vendere i loro prodotti tramite questo sistema, esortandoli invece a consultare i prezzi di mercato delle diverse varietà, anche utilizzando il sito web dell'associazione stessa.

Fonte: panorama-actual.es