Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crollo dei consumi bio in Gran Bretagna

Il segmento britannico dei prodotti alimentari bio sta soffrendo in questo momento gli effetti della crisi economica, che hanno provocato un calo del 20% nei consumi. Il giro d'affari si è ridotto in un anno da 125 a 100 milioni di euro, come emerso da un'indagine di mercato condotta su 25.000 nuclei familiari. Il calo interessa tutti i prodotti, con punte negative per le uova (-18%), ma anche per pollo, frutta, verdura e latticini.

Per rispondere a questo trend, alcune catene di supermercati come Asda, Co-operative Group, Sainsbury e Waitrose lanceranno una serie di promozioni durante il Soil Association's Organic Fortnight (la Soil Association è l'associazione di categoria dell'industria biologica britannica), che durerà due settimane a partire dal 6 settembre.

Fonte: agd.nl