Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tutte le proprieta' salutari del lampone

Frutto molto gustoso, il lampone fa venire in mente dolcezza e sapore. Poco conosciute invece le sue proprietà terapeutiche sia come frutto che come pianta in sé. Infatti, oltre alle proprietà astringenti, toniche, antinfiammatorie, depurative, diuretiche ed energizzanti, tipiche di questo prezioso frutto, sono molto interessanti anche gli utilizzi in erboristeria e in generale nelle terapie naturali, sia come tintura madre che come gemmoderivato.

Pur avendo una specifica controindicazione per una notevole quantità di acido ossalico, che ne sconsiglia il consumo in caso di gotta ed uricemia, i derivati fitoterapici del lampone sono indicati nei casi di forte ed ostinata ritenzione idrica, nei problemi delle neo mamme, come ad esempio la scarsa montata lattea o piccole perdire uterine, sino all’utilizzo per i problemi dermatologici. Dosi, utilizzi e sinergie vanno visti insieme alla consulenza di un erborista o di un farmacista.

Fonte: benessereblog.it