Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mangiare funghi Champignon al posto della bistecca per una linea snella

Chi desidera mantenere la linea farà bene a sostituire la bistecca con un bel piatto di funghi Champignon, con il risultato di diminuire l'introito calorico di ben 400 calorie al giorno. E' quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori americani della Johns Hopkins University di Baltimore, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista "Appetite".

Ad un campione di volontari è stata offerta la scelta di consumare carne o Champignons a pranzo, per 4 giorni consecutivi. Nei giorni in cui la scelta è andata ai funghi, l'apporto calorico è stato minore di 420 calorie, con 30 grammi di grassi in meno.

Vantaggi
Uno dei principali vantaggi evidenziati dai ricercatori è il gusto degli Champignons, che rende il pasto molto gradevole. "Le persone che hanno mangiato funghi al posto della carne - spiegano i ricercatori - hanno trovato il pranzo altrettanto gustoso e sostanzioso che se avessero preso la bistecca. Inoltre, non hanno sentito il bisogno di fare uno spuntino extra nel resto della giornata". La ricerca è stata finanziata dall'organizzazione di categoria The Mushroom Council.

Fonte: Meat & Meal