Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: non si attende sovrapproduzione di patate

Nella zona settentrionale della Francia, dove si coltivano prevalentemente patate da industria, non si attende per quest'anno un raccolto sovrabbondante. In generale si parla infatti di una produzione nella media, con una resa qualitativa buona. Dalle prime osservazioni si rileva che la maturazione dei tuberi è leggermente più rapida rispetto agli altri anni.

Secondo le analisi di Agreste, ufficio statistico del ministero dell'agricoltura francese, il raccolto sarà minore del 5% rispetto a quello del 2007. Le superfici destinate alle patate da mensa (107.000 ettari) sono più o meno uguali a quelle del 2007, mentre la resa produttiva per ettaro dovrebbe risultare minore del 5%, cosa che porterà il volume di patate da consumo a 4,87 milioni di tonnellate contro i 5,132 milioni del 2007.

Il raccolto pataticolo complessivo per il 2008, comprese anche le patate destinate all'industria del trasformato, dovrebbe arrivare a 6,77 milioni di tonnellate contro i 7,205 milioni dell'annata 2007.

Fonte: aardappelinfo.nl