Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Delegati maltesi in visita al Mercato Ortofrutticolo di Cesena

Nell'ambito di un progetto di Centuria RIT (Romagna Innovazione Tecnologia), si sta svolgendo in Romagna una missione, della durata di tre giorni, da parte dei responsabili del Mercato Ortofrutticolo di Malta, nelle persone del Direttore Mark Psailla e del responsabile Sistemi Informativi, George Falzon.

Malta, pur rappresentando un importatore netto di ortofrutta, grazie al consumo dei turisti e quindi un mercato interessante per l'export romagnolo, ha una produzione ortofrutticola che transita dal solo Mercato all'ingrosso. Malta è entrata da poco nell'Unione Europea e ha necessità di adeguarsi alle normative comunitarie, soprattutto per quello che riguarda il controllo e gli standard di qualità.

E' questo l'obiettivo di un progetto comunitario, cui il Direttore di Centuria RIT di cesena, Alessandro Zampagna, ha partecipato come esperto. Per avere una visione del funzionamento dei Mercati italiani, i due rappresentanti maltesi visiteranno il Mercato Ortofrutticolo di Cesena. Il rapporto tra i due mercati, quello di Malta e quello di Cesena, potrà dunque avere ulteriori sviluppi, anche con un possibile gemellaggio che aprirebbe interessanti prospettive commerciali.

Fonte: romagnaoggi.it