Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le ciliegie Picota conquistano il mercato inglese

Sono appena giunte in Gran Bretagna le prime ciliegie Picota, prodotte in Spagna nella Valle del Jerte. Questa varietà di ciliegia è famosa per il suo intenso sapore e per il fatto di essere venduta senza picciolo. La raccolta avviene infatti nel momento della massima maturazione e il picciolo viene via senza danneggiare il frutto; pertanto l'assenza del picciolo è segno di una maturazione ottimale.

Viste le favorevoli condizioni climatiche durante il periodo della raccolta, le previsioni stimano un volume complessivo di 10.500 tonnellate di ciliegie Picota, di cui il 40% è destinato all'esportazione. Sul mercato inglese, le ciliegie Picota saranno il primo prodotto della campagna promozionale "Foods from Spain", che proseguirà per tutto il 2008. María Jose Sevilla, direttrice della campagna, si dichiara soddisfatta per il fatto che proprio questo eccellente prodotto inaugurerà l'iniziativa. Circa il 34,5% di tutte le esportazioni di ciliegie Picota della Valle del Jerte è destinato al mercato britannico.