Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: crollo della domanda per i ravanelli

In Olanda, il mercato dei ravanelli ha fortemente rallentato nel corso degli ultimi dieci giorni. Come racconta Fred Zwaartmandella Versland Selection: "Le cose sono andate bene fino al 21 giugno. Dopodiché, il mercato è crollato come un castello di carte. L'offerta di ravanelli, sia sfusi sia confezionati in mazzetti, è elevata, ma il problema sta nella domanda, non nel livello dei prezzi. Al momento, la domanda è praticamente zero. La settimana scorsa siamo stati costretti a buttare via quasi 10.000 casse di prodotto!"

Nel frattempo, il prezzo è via via sceso, passando da 0,80 fino a 0,50 euro al chilo. Nel frattempo, aumenta anche l'offerta da altri paesi, come Italia, Germania, Svizzera e Rep. Ceca, cosa che avrà ulteriori ripercussioni sul mercato del prodotto olandese.