Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

FQC Italia avvia collaborazione con Libera Terra


Si è tenuta recentemente a Bologna la seconda Assemblea dei soci di "Cooperare con Libera Terra", Agenzia per lo sviluppo cooperativo alla legalità. Nel corso dell’incontro si è discusso anche della valutazione relativa ai nuovi prodotti a marchio Libera Terra, destinati all’immissione sul mercato.

Per quanto riguarda l’aspetto legato gli aspetti di sicurezza alimentare e alle analisi di laboratorio, l’Agenzia ha affidato l’incarico ad FQC Italia, società operante da più di dieci anni nel settore dei controlli alimentari, e già inserita tra i soci di Cooperare con Libera Terra.

Il presidente di FQC Italia, Remo La Farciola, si è detto "entusiasta di poter mettere al servizio di Libera Terra la professionalità e le competenze dei nostri operatori: lavoreremo in staff per raggiungere al meglio questo traguardo, che già ci vede doppiamente impegnati come soci dell’Agenzia: innanzitutto a garantire la salubrità e la qualità dei prodotti a marchio Libera Terra, ed in secondo luogo al fianco delle altre realtà italiane che intendono battersi per un mercato libero dalle penetrazioni criminali".

In occasione di questa seconda assemblea il presidente di Cooperare con Libera Terra, Gianpiero Calzolari, ha voluto sottolineare come simili iniziative siano qualcosa di "unico nel loro genere, in quanto volte a presidiare le caratteristiche etico-sociali e insieme la qualità organolettica dei prodotti". L'agenzia conta attualmente 52 associati e ha raggiunto nel 2007 un bilancio vicino ai 120.000 euro, con una netta crescita rispetto all'anno precedente. L'obiettivo è quello di arrivare a 150.000 euro nel 2008.

Contatti:
FQC ITALIA
Via Porrettana, 390
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Tel.: +39 051 5878450
Fax: +39 051 5878459
E-mail: info@fqcitalia.it
Sito web: www.fqcitalia.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto