Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Conserve Italia e Orogel protagonisti al Fancy Food di New York

"Trasferta" oltreoceano per Conserve Italia, leader europeo nel settore dell’ortofrutta trasformata con circa 500.000 tonnellate di materie prime lavorate nell’ultimo esercizio ed un fatturato di oltre 1.000 milioni di euro, e Orogel, realtà di punta nel settore dei surgelati, delle confetture e dell’ortofrutta fresca con circa 225.000 tonnellate di prodotti commercializzati ed un fatturato complessivo di oltre 491 milioni di euro.

Nell’ambito del progetto "European Flavors" (vedi anche articolo correlato) per la promozione dell’ortofrutta fresca e trasformata in Usa, Russia e Giappone, infatti, dal 29 giugno al 1° luglio i due colossi cooperativi dell’agroalimentare partecipano al Fancy Food di New York, la più importante rassegna statunitense dedicata all’alimentazione, estremamente specializzata e riservata soltanto agli operatori.

La presenza alla grande kermesse newyorchese costituisce un’importante occasione per far conoscere ai principali distributori, retailer ed importatori degli Stati Uniti alcuni dei migliori prodotti dell’ampia gamma di Conserve Italia ed Orogel, ottenuti da materie prime altamente selezionate, trasformate con tecnologie d’avanguardia, e contraddistinti da eccellenti caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

"Dopo il grande successo registrato all’FMI (vedi anche articolo correlato), la rassegna dedicata al comparto alimentare svoltasi in maggio a Las Vegas – sottolinea il direttore generale di Conserve Italia International, Giovanni Garagnani – anche al Fancy Food la nostra azienda ha scelto di puntare in particolare su passata Rustica, Polpa e Pelati Cirio e nettari di pesca ed albicocca a marchio Yoga: tutti prodotti di grande valore, in grado di esprimere un mix unico di gusto e naturalità, testimoni dell’autentica cultura
agro-alimentare italiana".

Orogel, invece, in occasione della rassegna di New York presenta agli operatori del mercato americano "Virtù di Frutta", una linea esclusiva di composte senza zucchero a base di frutta ed erbe officinali, come bardana e rosa canina. "Le proposte di questa nuova linea – dichiara Maurizio Zappatore, direttore commerciale del Gruppo Orogel – sono sette:
Purezza (fico d’india, melone, rosa canina, bardana)
Energia (fragola, ginseng, rosa canina, bardana)
Armonia (papaya, fico d’india, rosa canina, bardana)
Ritmo (mirtillo, ribes rosso, rosa canina, bardana)
Regolarità (prugna, tamarindo, rosa canina, bardana)
Protezione (limone, arancia, mandarino, rosa canina, bardana)
Equilibrio (fico, mela cotogna, rosa canina, bardana)
Tutte composte nelle quali le virtù naturali della frutta, esaltate dalle proprietà nutritive e protettive delle erbe officinali, creano un effetto sinergico sull’organismo ed aiutano la mente ed il corpo a ritrovare il naturale equilibrio".

La rassegna Fancy Food di New York costituisce la seconda tappa del programma di sviluppo del mercato americano, sul quale il progetto "European Flavors" si propone di far conoscere ed apprezzare l’ampia gamma di ortofrutta fresca e trasformata, rivolgendosi in particolare a quella fascia di operatori commerciali più interessati ai prodotti di alta qualità.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi